creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

I siti web creati dallo Studio Trevimedia di Treviso beneficiano dell'accurata implementazione per quanto riguarda gli aspetti SEO, ovvero tutti quei fattori che contribuiscono a dare visibilità ad un sito internet e quindi a farne uno strumento di web marketing di successo in quanto ottimizzato per i motori di ricerca.


Gli aspetti SEO di un sito web anche in Joomla, se opportunamente sfruttati, permettono di esaltare i contenuti agli occhi dei motori di ricerca, Google in primis.


Naturalmente le potenzialità di ottimizzazione per i motori di ricerca messe a disposizione da Joomla possono essere sfruttate al meglio da quel professionista che ha esperienza nelle tecniche di posizionamento e sa come redigere dei testi ad hoc, finalizzati a garantire al sito web quella visibilità necessaria per portare un buon numero di visitatori al sito e quindi di potenziali clienti, ma anche a creare delle landing page ottimizzate per spingere i visitatori a compiere delle azioni: acquistare un prodotto, iscriversi alla newsletter, cliccare su un bottone, ecc..


Il posizionamento sui motori di ricerca è quell’attività che comprende una serie di strategie finalizzate alla promozione di un sito internet nelle serp di Google tra cui i fattori SEO onpage (ottimizzazione contenuti, codice della pagina HTML e dei link), ed i fattori seo offpage (link building). Da anni lo Studio Trevimedia di Treviso cura la promozione dei siti web sia sviluppando l’aspetto di posizionamento organico, sia con l’adozione di canali complementari come i social network e le campagne pay per click su Google Ads, Facebok Ads, Yahoo Gemini Native Ad (sulla sua rete Yahoo mette a disposizione annunci standard, multimediali e video sia per computer desktop, notebook e dispositivi mobile) e Bing Ads.


Ovviamente oltre agli aspetti SEO di Joomla vi sono altre peculiarità che fanno propendere per questo CMS, quali, ad esempio, che sia una piattaforma libera, open source, costantemente migliorata grazie ai suoi aggiornamenti.


Inoltre Joomla offre la possibilità di fare al committente uno strumento che può essere gestito da lui stesso con qualche ora di training; numerose sono le funzionalità aggiuntive grazie ad un gran numero di estensioni: gallery di immagini, newsletter, feed, social network, pop up, mappe, siti multilingua, e molto altro.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso