creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

La creazione di siti web turistici è una delle attività di maggiore rilevanza dello Studio Trevimedia di Treviso. Negli ultimi anni il settore turistico ed il settore della ristorazione hanno trovato in internet un’importante occasione per fare web marketing.
Con l'attribuzione a Treviso del titolo di "citta d'arte" e l'inserimento del capoluogo nei circuiti della grandi mostre il turismo è sensibilmente aumentato e il trend è in crescita.

Lo Studio Trevimedia è in grado di offrire agli operatori del settore turistico la creazione di:

  • siti web per hotel;
  • siti web per agriturismi;
  • siti web per bed and breakfast;
  • siti web per appartamenti per turisti;
  • siti web per residence e affittacamere

Inoltre siamo in grado di provvedere alle creazione di siti web per strutture ristorative come ristoranti, agriturismi, trattorie e gastronomie.

Per poter intercettare la domanda legata ai turisti in arrivo risulta indispensabile disporre di un sito web professionale: chi è alla ricerca di una struttura ricettiva come hotel, B&B, agriturismo, affittacamere o albergo fa un rapido confronto tra le offerte di soggiorno proposte e tenderà a preferire istintivamente non solo l’offerta di soggiorno più vantaggiosa, ma anche quella che è presentata nel modo più accattivante.

Può essere importante ricorrere all'uso delle buyer personas per riuscire a creare dei profili virtuali della clientela e permette di ottimizzare le offerte che possono così essere formulate in base alla profilazione della clientela.

Siti multilingua in ambito turistico: l’aspetto legato al multilingua è fondamentale per un sito web turistico. Ma dovrà considerare, in base agli obiettivi da raggiungere, se sia meglio un unico sito multilingua oppure una soluzione multidominio dove ogni lingua sarà implementata in un sito internet dedicato con un dominio nazionale. Il secondo caso permetterà di sviluppare più agevolmente ogni singolo sito in base agli interessi manifestati dai turisti del paese di provenienza.

Il sito turistico realizzato in modo professionale potrà essere arricchito da altri servizi tipici dell’ambito ricettivo quali:

  • booking engine: sistema di prenotazione on line dal proprio sito;
  • channel manager: permette di vendere le camere, aggiornare le disponibilità delle camere e le relativi tariffe o offerte di soggiorno inserite nelle OTA (Online Travel Agencies come Booking.com, Expedia.it, Trivago.it, Kayak.it)


Al fine di migliorare il posizionamento dei siti web turistici dello Studio Trevimedia di Treviso offriamo una serie di servizi aggiuntivi finalizzati ad aumentare la visibilità sui motori di ricerca quali:

  • campagne pay per click;
  • banner pubblicitari nel nostro portale turistico Trevisoinfo.it e nei suoi social network: Facebook, Twitter e Google+;
  • annunci a pagamento nelle speciali sezioni dedicate ad hotel a Treviso, bed and breakfast, affittacamere e ristoranti.

Anche la SEO riveste un ruolo fondamentale nella visibilità di un sito web turistico, un sito che non ha visibilità non fa business. Lo Studio Trevimedia a disposizione la sua esperienza nel settore SEO per ottimizzare i siti web per i motori di ricerca, facendo in modo da garantire al sito internet un migliore posizionamento per sviluppare il proprio business.

Per contenere le spese offriamo soluzioni CMS che permettono di realizzare siti turistici in Joomla in grado di offrire ai nostri clienti la gestione diretta delle pagine web con la possibilità di aggiungere nuovi contenuti, immagini e, se si desidera, ottimizzare il sito lato SEO.

I servizi di un sito web turistico possono essere implementati con l’integrazione di attività di promozione nei principali social network come Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Flickr o l’attivazione di un servizio di newsletter per fidelizzare il cliente.

Offerta per la creazione di siti web turistici

OFFERTA SPECIALE: a tutti i clienti che aderiranno ad uno dei nostri servizi sarà offerto gratuitamente uno spazio tra gli annunci nelle pagine del nostro portale turistico Trevisoinfo.it all’interno di un’appropriata sezione.

 

 

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso