creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Google Ads e Facebook Ads sono tra i principali strumenti dell’online advertising utili per promuovere dei servizi, brand o dei prodotti.

Ma, in realtà, questo vale per entrambi solo in apparenza. Le differenze tra i due strumenti per le campagne pay per click sono importanti e derivano dai due ambiti che li hanno generati.
Facebook Ads proviene da quello dei social network con un particolare taglio legato al tempo libero, allo svago e quindi gli ambiti che potenzialmente possono interessare chi vede un’inserzione a pagamento sono lo sport, i viaggi, la cultura, le conferenze, i concerti – meglio se di musica moderna – le feste e i mercatini di ogni tipo, solo per citarne alcuni. Se si vuole creare un canale di successo, magari implementato da Facebook Ads, questo deve avere un carattere informativo, una comunicazione interamente orientata alla vendita, nei social network in genere, è destinata a non dare grossi frutti.
Google Adwords è legato all’attività di ricerca di Google è quindi non ha normalmente degli ambiti in cui funziona bene ed altri meno: piuttosto ci dovremo preoccupare di trovare delle keywords di nicchia che potenzialmente possano riscuotere un certo interesse sul web, ma un costo per click non troppo elevato per non rendere l’attività di pay per click una grossa spesa senza alcuna rendita.
Sia Facebook Ads che Google Ads permettono di geolocalizzare la visualizzazione degli annunci pay per click, ma Facebook Ads è nettamente più preciso. Inoltre mi permette di orientare la mia pubblicità sul web anche in base al sesso e all’età degli utenti del social network.
Dalla sua lo strumento di Google oltre ad arricchire i risultati delle serp con gli annunci pay per click, offre la possibilità di far apparire le inserzioni anche nei siti web che aderiscono alla Rete Display di Ads.

Campagne Pay Per Click: Facebook Ads o Adwords

Ma allora nelle campagne pay per click è meglio Google Adwords o Facebook Ads? Non vi è una risposta che vale sempre, certamente molti sono attirati dal servizio a pagamento di Facebook in quanto molto più economico di Adwords, ma spesso lo si usa senza comprendere i suoi limiti e si rimane delusi.

Per una corretta gestione della campagne a pagamento sul web è importante monitorare quasi giornalmente ciò che si sta facendo, rinnovare gli annunci e soprattutto le immagini. E’ fondamentale che i link delle inserzioni a pagamento, qualsiasi sia lo strumento di web marketing utilizzato, puntino a pagine a tema con funzioni di landing page per aumentare il tasso di conversione visitatore del sito – acquirente.
Altra cosa importante da tener presente in Google Ads è quella di suddividere il budget in base alle parole chiave che hanno un costo per click più elevato da quelle che ne hanno uno inferiore; questo per evitare che poche frasi chiave molto costose vadano ad erodere tutto il credito togliendo la potenziale visibilità alle keywords più “economiche”.
In entrambi i casi dovrò sempre ricordare che alla fine della campagna pay per click riceverà una fattura di una transazione all’interno della UE, Comunità Europea, e quindi dovrò tener presente anche gli eventuali costi di pagamento del modello Intrastat.
Se hai ancora dei dubbi contatta lo Studio Trevimedia di Treviso sapremo orientarti nella giusta direzione in base alle tue esigenze.

 

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso