creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

L’aspetto SEO curato dallo Studio Trevimedia di Treviso nasce dall’esigenza di fornire ai nostri clienti un servizio che permetta non solo la realizzazione del sito web, ma offra anche i giusti strumenti per promuoverlo.

La maggior parte dei visitatori di un sito provengono dai motori di ricerca e quindi sorge la necessità di avere la migliore visibilità nelle serp dei motori di ricerca attraverso il posizionamento organico; questo scopo può essere raggiunto attraverso le conoscenze SEO, ovvero di ottimizzazione per i motori di ricerca.

Le tecniche SEO dello Studio Trevimedia di Treviso mirano a garantire al sito contenuti originali, non superficiali, ottimizzati per i motori di ricerca oltre a cercare di essere interessanti e persuasivi per spingere il visitatore a diventare un cliente.

Grazie all’esperienza maturata nel campo della SEO sarà nostra cura assicurare:

  • la progettazione di una architettura del sito che sia search engines friendly;
  • la dovuta attenzione a Google Mobile First, il nuovo algoritmo di Google che impone la realizzazione di siti responsive;
  • un’attenta analisi dei competitors presenti nelle serp con tematiche affini;
  • la realizzazione di una struttura di link che enfatizzi i contenuti con l'inserimento di corrette anchor text;
  • una corretta impostazione dei tag più significativi;
  • una buona rete di back link di qualità verso il sito web;
  • ottimizzazione delle immagini delle pagine web per migliorare l'esperienza dell'utente;
  • bassa frequenza di rimbalzo delle pagine del sito realizzato.

Ovviamente tutti questi aspetti SEO curati dallo Studio Trevimedia di Treviso possono essere attuati solo da personale che abbia maturato esperienza e conoscenze in anni di lavoro in questo campo.

La visibilità nelle classifiche – serp – dei motori di ricerca è fondamentale per quell’azienda o professionista che voglia far conoscere la propria attività, aumentare le vendite, pubblicizzare il proprio business.

L’aspetto SEO di un sito non potrà trascurare l’analisi delle statistiche una volta pubblicato il sito; usando strumenti come Google Analytics sarà possibile monitorare l’andamento dei visitatori o identificare eventuali problematiche nel funnel di vendita in un sito e-commerce.

Non sarà trascurata l’influenza dei social network – Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, ecc … sul posizionamento del sito.
I servizi dello Studio Trevimedia di Treviso non riguardano solo il normale aspetto SEO dei siti in html, ma sono orientati anche a sviluppare gli aspetti SEO per Joomla o per WordPress in modo da rendere questi CMS il più possibile “amici” dei motori di ricerca.

CORSI SEO A TREVISO

Su richiesta lo Studio Trevimedia organizza corsi SEO a Treviso rivolti a liberi professionisti, aziende e copywriters che desiderano apprendere le tecniche SEO, magari dopo aver imparato a realizzare un sito web o a gestire un sito in Joomla o WordPress in modo da poter lavorare in piena autonomia e con una migliore ottimizzazione dei costi.
I nostri corsi SEO a Treviso sono individuali e ritagliati in base alle esigenze dell’allievo e fanno sempre riferimento a casi pratici.
Qui troverai le informazioni sui nostri corsi SEO a Treviso.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso