creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

La realizzazione di video aziendali per il web è uno delle attività dello Studio Trevimedia di Treviso, complementare alla realizzazione di siti web.

La realizzazione di un video aziendale per il web può essere di primaria importanza a chi vuole creare un sito web o per chi già ne possiede uno e desidera promuovere la propria attività, servizi e prodotti.

È dimostrato che la presenza di un video di presentazione, posto all’interno delle pagine di un sito, abbia la capacità di aumentare la quantità di visitatori che in seguito si trasformano in clienti interessati a stabilire un contatto commerciale.

I vantaggi della realizzazione di video aziendali per il web non si fermano qui: il video, che normalmente è di breve durata e quindi con costi contenuti, oltre a proporre uno spot pubblicitario, può presentare in prima persona il titolare dell’attività e questo aumenta sensibilmente la capacità del messaggio promozionale di convincere il cliente.

Ovviamente la realizzazione di video aziendali per il web sarà preceduta da un’analisi dei principali competitors presenti nelle serp dei motori di ricerca, un’osservazione degli argomenti e dei prodotti da presentare ed uno studio del messaggio pubblicitario contenuto nel video a cui seguiranno la predisposizione di un canale video in una delle principali piattaforme e l’ottimizzazione di ciascun video pubblicato.

Su richiesta il video aziendale potrà essere integrato da una base musicale e dalla presenza di sottotitoli che enfatizzino maggiormente alcuni punti dello spot pubblicitario.

Importanza dei video aziendali su YouTube

Per chi desidera utilizzare i video aziendali per pubblicizzare i propri servizi, prodotti o business non può trascurare il web. Youtube, il secondo più grande motore di ricerca al mondo nonché la più importante piattaforma di video che spaziano dall'intrattenimento alla formazione, dalle presentazioni aziendali ai videoclip, dalle news fino alla serie TV, si è sviluppato a tal punto da diventare un vero e proprio social network ed uno strumento indispensabile per un’azienda, un professionista o un’attività commerciale. Non sfruttare questo canale significa perdere un'importante occasione per farsi conoscere.
Inoltre con aggiornamento dell'Universal Search introdotta da Google, da anni oramai i video migliori appaiono anche nelle serp del motore di ricerca permettendo così di migliorare la propria visibilità sul web non solo col classico sito.

Lo Studio Trevisomedia, oltre al tradizionale servizio SEO, offre dei servizi di posizionamento dei video aziendali su Youtube, finalizzati alla conversione di visitatori.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso