creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

La consulenza per lo sviluppo di siti web a Treviso presso lo Studio Trevimedia è sicuramente di fondamentale importanza sia per chi desidera realizzare un sito internet per la prima volta, sia per chi desidera fare un restyling del suo sito web, sia per chi desidera implementare dei servizi di web marketing.

Nel primo colloquio, che è sempre gratuito, il nostro consulente di siti web inquadrerà l’ambito in cui sviluppare il sito, gli obiettivi da raggiungere, le aspettative del cliente in termini di riscontri / contatti oltre a definire il budget necessario.

Saranno valutati gli aspetti di cosa vuol dire creare un sito web da zero, cosa significa gestire un sito internet, qualora il cliente lo desideri, inserire (indicizzare) un sito su Google, avere un sito aziendale.
Tutti questi aspetti sono essenziali per la redazione di un preventivo di un sito web non standardizzato, ma ritagliato sulle precise esigenze del cliente.
Nel caso in cui il sito già sia on line la nostra consulenza riguarderà, dopo aver compreso le necessità del cliente, soprattutto in quale direzione orientare lo sviluppo del sito web, quali integrazioni di contenuti , di ottimizzazione per i motori di ricerca (Google in primis) – SEO, di adeguamenti alle direttive indicate dagli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google.

Ciò significa pensare allo sviluppo dei siti web non solo responsive, ma anche ottimizzati per il Google Page Experience Update, il nuovo aggiornamento attivo da metà del 2021 che vede come protagonisti principali i Segnali Web Essenziali – Core Web Vitals e con essi tre nuovi parametri in grado di calcolare la user experience dell’utente quando naviga in un sito internet:

  • il tempo di caricamento dell’elemento più grande della pagina: Largest Contentful Paint (LCP)
  • il tempo fra il click e la risposta del browser: First Input Delay (FID)
  • la misura della stabilità visiva della pagina: Cumulative Layout Shift (CLS)

Il potenziale cliente potrà richiedere negli incontri successivi una consulenza che analizzi le criticità del sito attuale in modo da inquadrare eventuali punti deboli presenti e valutare come risolvere possibili penalizzazioni a livello SEO, di usabilità, di progettazione del sito web, di ottimizzazione per i motori di ricerca o di carenza di contenuti originali.

Durante la nostra consulenza per lo sviluppo di siti web a Treviso si valuterà quale tecnologia adottare: se orientarsi verso la creazione di un sito con WordPress oppure preferire realizzazione di un sito in Joomla o in HTML.

Se il potenziale cliente è interessato a sviluppare altre attività di web marketing, il nostro consulente di siti web saprà indicare quale potrà essere il servizio che conviene implementare tra un’attività di posizionamento del sito web – SEO, una campagna su Google Ads, un’attività di promozione aderendo ai servizi di Facebook Ads, un miglioramento della brand popularity nei social network o acquisire nuovi contatti con la Lead Generation.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso