creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Oltre ai servizi di web marketing lo Studio Trevimedia di Treviso è impegnato nella creazione di siti web in WordPress ed in Joomla.
Ciò che ci ha portato a scegliere il CMS WordPress per la nostra attività di web agency sono stati alcuni fattori determinanti:

  • WordPress è un software open source e quindi gratuito;
  • WordPress è già largamente utilizzato e questo permette alle aziende di far apportare al personale interno gli aggiornamenti di routine;
  • rispetto ad altri CMS come Joomla e Drupal ha una curva di apprendimento decisamente più bassa. Questo gli ha permesso una notevole diffusione nelle PMI (Piccole e Medie Imprese) abbattendo sensibilmente i costi di creazione di un sito web o gli aggiornamenti delle sue pagine;
  • WordPress dispone di circa 40.000 plugin che ne migliorano ed implementano le funzionalità:
  • con il plugin WooCommerce è possibile creare un sito e-commerce in WordPress;
  • con il plugin Yoast SEO puoi migliorare notevolmente gli aspetti di ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito in WordPress: pannello generale per la gestione dei meta dati, creazione della sitemap, URL SEF personalizzate, ottimizzazione delle breadcrumbs. Yoast SEO Premium consente anche la gestione dei redirect 301;
  • con i plugin W3 Total Cache, WP-Optimize, BJ Lazy Load puoi rendere più performante il tuo sito in WordPress;
  • coi plugin Sucuri e Wordfence Security puoi aumentare la sicurezza del tuo sito nei confronti degli attacchi hacker;
  • col plugin Mail Poet Newsletter puoi creare ed inviare newsletter ai tuoi clienti a costo zero per migliorare la fidelizzazione;
  • coi plugin WPML (WordPress Multilingual Plugin) puoi creare il tuo sito multilingua in WordPress;
  • con il plugin SeoZoom puoi migliorare i contenuti.

Lo sviluppo di siti internet in Wordpress è largamente preferito da molte aziende che fanno gestire direttamente dal loro personale interno i loro blog o i siti e-commerce.

Creare un sito WordPress può rappresentare una soluzione scalabile ovvero permette, senza troppe difficoltà, di aggiungere nuove funzioni, modificare in modo sostanziale il layout delle pagine web del sito sempre a costi contenuti dispone di una vasta gamma di temi responsive compatibili con gli ultimi aggiornamenti dell’algoritmo di Google: Mobile-first index.




Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso