creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

Una delle grosse opportunità offerte dal web per promuovere un’attività professionale o promuovere dei prodotti, oltre alla creazione di siti web, vi è la possibilità di sfruttare Youtube e, grazie ai video, diffondere il nostro messaggio nell’intero web.
Youtube, non è solo il secondo sito più utilizzato al mondo oppure la piattaforma video che genera quasi il 90% del traffico video, ma è anche un motore di ricerca di questo settore e non ultimo un vero e proprio social network.
Ecco perché lo Studio Trevimedia di Treviso ha deciso di impegnarsi non solo nel campo della creazione di siti web ottimizzati per i motori di ricerca, ma di utilizzare Youtube ed i servizi di Google collegati per implementare i suoi servizi di web marketing.
Una buona compagna promozionale su Youtube deve passare per un’analisi del mercato finalizzata all’individuazione dei competitor; inoltre devo chiedermi cosa offrono questi ultimi, cosa io posso proporre di nuovo per differenziarmi, quali nicchie di mercato sono rimaste libere e possono offrire una reale opportunità.
Devo verificare la qualità dei contenuti proposti dagli altri competitor, individuare quanti sono gli iscritti ai vari canali Youtube.
Nella fase iniziale risulta di fondamentale importanza l’uso di particolari tool come: Google Trends, Google Adwords ed il keywordtool.io/youtube

Creazione di un canale Youtube

Dopo essermi loggato in Google+ creo un nuovo canale nella schermata dedicata a questa funzione e posso associare il nome del canale a quello di una pagina Google+; collegando la pagina Google+ al canale Youtube mi si offrono nuove opportunità come quella di fare hangout o di aggiungere dei gestori del canale senza che questi accedano a tutta la piattaforma di Google+.
Affinchè il mio canale su Youtube funzioni al meglio devo ottimizzarlo lato SEO esattamente come si ottimizza il codice HTML di una pagina web curando i campi relativi al TITOLO ed alla DESCRIZIONE (che andrà scritta con particolare cura).

Le opportunità di YouTube

Sono molteplici le cose che permette di fare Youtube attraverso la diffusione di uno o più video: diffondere un brand, convincere il visitatore ad iscriversi al canale, ad una newsletter, a scaricare un e-book o un’app.

Grafica del canale YouTube

Anche la grafica del canale Youtube deve essere ben curata, meglio se la copertina del canale è responsive e presenta anche il logo.
Meglio che l’URL del canale Youtube sia personalizzato per renderlo più friendly.

Le opportunità offerte dai video

I video caricati sul Youtube o su altre piattaforme video come VIMEO, DAILY MOTION, MYSPACE offrono delle indubbie opportunità: permettono di aumentare il ROI (Return Of Investment), sono disponibili da subito, non hanno costi di distribuzione, possono essere caricati nel sito web oltre che nella piattaforma di riferimento e convogliano i visitatori dalla piattaforma video al sito web per lungo tempo se il video è ben posizionato nelle serp di YouTube.
Inoltre l’uso dei video nelle varie piattaforme contribuisce ad aumentare la brand popularity al pari di un sito web.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso