creazione-siti-web--treviso servizi-seo-per_ottinizzare-i-siti-web-a-treviso siti-web-treviso

I servizi di web marketing dello Studio Trevimedia di Treviso comprendono anche le campagne di Google Ads che ti permettono di promuovere un servizio, un brand, una struttura ricettiva e ristorativa in pochissime ore.
Di norma l’annuncio di una campagna di Google Ads punta ad una landing page del sito web pertinente con l’oggetto dell’annuncio oppure, in qualche caso, anche ad una Fan Page di Facebook.


Nella gestione delle campagne di Google Ads spingiamo i nostri clienti a promuovere i loro annunci a pagamento sia sulla Rete di Ricerca, in questo modo le inserzioni pubblicitarie appariranno nelle serp di Google e degli altri motori di ricerca affiliati, sia nella Rete Display che comprende video, app e oltre 2 milioni di siti internet nei quali è possibile far apparire i propri annunci targettizzandoli per certi segmenti di pubblico o localizzazione o età o arco temporale.

Dal 19 febbraio 2016 Google ha introdotto un’importante novità che ha rivoluzionato il layout delle serp: gli annunci di Ads sono posizionati solo prima e dopo i risultati organici eliminando completamente gli annunci a pagamento che apparivano nella colonna di destra. Quindi d’ora in avanti, salvo futuri aggiornamenti, il numero di annunci si è ridotto ad un massimo di sette.

Da un punto di vista pratico questa riduzione della visibilità delle inserzioni a pagamento di Ads ha precluso la visibilità a tutti coloro che non hanno esperienza nella gestione delle campagne di Google Ads ovvero tutti coloro che non hanno la capacità di impostare in modo professionale una campagna a pagamento premiando la capacità di chi ha maturato una certa esperienza e/o le capacità SEO del web master.


I servizi di Adwords funzionano meglio se si interfacciano con Google Search Console e Google Analytics in modo da avere una reportistica il più dettagliata possibile.

Campagne Google Ads e criticità di un sito web

Riteniamo fondamentale attivare e gestire una campagna Google Ads durante tutte le fasi critiche di un sito web:

  • nelle settimane che seguono la pubblicazione di un sito internet, anche se ottimizzato per i motori di ricerca;
  • quando si verificano improvvise perdite di visibilità di un sito internet nelle serp per i motivi più disparati: presenza di contenuti duplicati, problematiche legate all’hackeraggio di un sito web o problematiche legate al server: DNS mal settati, manutenzione sull’hosting, ecc…..

Naturalemente spesso è necessario un intervento risolutivo nel sito web per risolvere eventuali criticità presenti; lo Studio Trevimedia consiglia i migliori hosting ai propri clienti.

Ovviamente dopo avere fissato il budget per la campagna di Google Ads, andranno definiti gli obiettivi da raggiungere, individuate le keywords tramite lo Strumento di Pianificazione delle Parole Chiave, creata la Campagna di Google Ads e verificata periodicamente.

Uno dei fattori fondamentali per una corretta impostazione dell’attività promozionale è quella di raggruppare gli annunci in più campagne Ads per evitare che le inserzioni pubblicitarie legate a keywords molto competitive erodano tutto il budget a scapito di quelle frasi chiave più di nicchia, legate alla long tail, che hanno un costo per click nettamente inferiore.

Lo Studio Trevimedia
NOTE: Lo Studio Trevimedia realizza siti internet statici e dinamici, basati su piattaforma CMS, con ottimizzazione per i motori di ricerca. Creiamo inoltre siti web turistici e portali per ogni esigenza, dal piccolo catalogo online a siti turistici di centinaia di pagine web.
- Cookie Policy
- Informativa sulla Privacy

I nostri servizi

  • Restyling: Possiedi già un sito e non riesci ad avere la visibilità per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi? Contattaci senza impegno!
  • Mobile: I nostri siti web sono responsive e realizzati senza perdere di vista i principi base di web usability.

I nostri contatti

Telefono: +39 3338105488
Fax:+39 1782766504
Email: info@studiotrevimedia.com
Website: www.studiotrevimedia.it

Indirizzo: Rivale Castelvecchio, 6
31100 Treviso

Partiva IVA: 044 539 702.63

contatti studio trevimedia treviso